14 settembre 2022

Artemide presenta: le guide definitive di Roberto Baldini e "Alyssa, l'ultima sirenetta" di Roberta De Tomi

Buongiorno amici. Io e Artemide siamo lieti di presentarvi un nuovo autore, Roberto Baldini, che potete trovare su Blogger, Facebook e Twitter.

Mi chiamo Roberto Baldini e amo leggere e scrivere. 
Sin da piccolo, spinto da mia Madre, ho iniziato a coltivare la passione per la lettura. Ho scritto di generi diversi, a seconda del periodo: storie spaziali, dell’orrore, d’amore. 
Nel 2013 la “David And Matthaus” Edizioni ha deciso di credere in me, pubblicando il mio romanzo “A proposito di noi”, una storia d’amore che non finisce con il primo bacio ma affronta i vari problemi dell’amore. 
 Da allora non mi sono più fermato, scrivo e leggo giorno e notte, appena ho cinque minuti di tempo mi butto a capofitto nel mondo che vorrei crearmi.

Roberto ha scritto un po’ di libri, oggi vi proponiamo due particolari guide: la Guida definitiva per il tuo uomo dei sogni e quella per la tua donna dei sogni.


La donna, l’altra metà del cielo. Una figura celestiale, un sorriso che illumina la stanza, carezze dolci e proibite che sono il sale delle nostre giornate e della nostra vita. 
Però… A volte, dietro un bel sorriso, potrebbe celarsi una delusione. 
Come fare, quindi, a distinguere queste mine vaganti? Semplice: basta scrivere una guida che racchiuda i vari tipi di donna, ricordandone le caratteristiche salienti per poi ponderare bene la propria scelta. 
Perché, è vero, basta un secondo per trovare la donna dei sogni. Occhio però che quei sogni non si rivelino inquietanti…



L’uomo dei sogni esiste? Quel mitico principe azzurro che arriva in sella al suo cavallo bianco. 
Sogno o realtà? Sogno che, la maggior parte delle volte, diventa un incubo, se incontrate uno (o più) degli stereotipi descritti nel libro. 
L’uomo Mammone, l’uomo Manager, l’uomo nemico del Sapone, solo per citarne alcuni. Un lungo elenco di uomini che vi farà sorridere. 
Se non ne avete uno al vostro fianco…

Queste divertenti guide le trovate in vendita nei negozi Amazon e Delos Store.

Ma aspettate, che mica è finita qui.
Torna la nostra amica autrice Roberta De Tomi con un appassionante romanzo ispirato alla fiaba La Sirenetta di Hans Christian Andersen: Alyssa, l'ultima sirenetta.


Spuma candida, sciolta tra le acque del mare. La punizione perfetta per la Sirenetta, che si è sottratta alle leggi della Natura. 
Ma c’è qualcuno che non ci sta. Qualcuno che crede che l’amore non debba soggiacere a certi crudeli contrappassi. Qualcuno che vorrebbe mettere fine al Patto Umano che le sirene, innamorate di un principe del Mondo Emerso, stipulano con Medomai, la temuta Strega del Mare, nella speranza del coronamento di un amore, in realtà impossibile. 
Questo qualcuno è Lorelei, lo Spirito dell’Aria che si allea con Glauco, il Re del Mare, in vista di una battaglia inevitabile. 
Chi, meglio della Sirenetta, che per amore si è sacrificata con coraggio, può svolgere un ruolo cruciale nello scontro? Risvegliata nella Senigallia contemporanea, nei panni di Alyssa, non è un’adolescente come tante. Se ne accorgono tutti, a casa e a scuola. Se ne accorge soprattutto il principe Olsen, in viaggio in Italia con la futura sposa, Polimnia. Alyssa, “la ragazza del mare” dovrà fare i conti con le sue “prime volte”, nella speranza di quel bacio d’amore che potrebbe sovvertire la sua sorte e quella delle sirene, sorelle di canto e di sangue.

Se volete scoprire cosa accadrà ad Alyssa, acquistate il libro su Amazon!

A presto!