Buongiorno lettori!
Oggi la signora Artemide e io siamo felici di presentarvi due libri.
Oggi la signora Artemide e io siamo felici di presentarvi due libri.
Il primo è un nuovo romanzo di Roberta De Tomi.
Nuovo nel senso che si tratta della riedizione di un suo vecchio libro, presentato sotto una veste più fresca che presenta alcune interessanti rivisitazioni. Dunque per chi già lo conosce e per chi invece lo scopre per la prima volta, ecco “Il maledetto residuo nel cuore”:
Elena, Lubiana, Angela e Melissa sono quattro amiche, molto diverse tra loro, ma unite dal fatto di appartenere alla Generazione Y. Una generazione cresciuta con il mito del “Sogno Americano” e afflitta dalla precarietà, come mostrano Elena, aspirante Marketing Manager, e Lubiana, ballerina in cerca di affermazione.
Una generazione piena di dubbi, presa nella morsa dell'incertezza esistenziale, come esemplificano Angela, la libertina, e Melissa, la futura sposa, entrambe accomunate da una certa stabilità lavorativa. Intorno a loro si muovono altri personaggi in bilico: Giovanni Brunelli, detto AtaruMoroboshi, giovane giornalista che aspira alla redazione; Simone, l’uomo con cui Elena ha una storia sofferta; Diamante, una poledancer che si esibisce indossando una mascherina; Luigi, uno scrittore fallito; Max, direttore artistico televisivo senza scrupoli che dovrà fare i conti con la propria coscienza; Sandy, dj specializzata in problemi di cuore, che dovrà affrontare “quei” problemi di cuore; Marco, il compagno di Sandy, alle prese con un segreto poco pulito; Lukas e Antonella, genitori di Lubiana preoccupati per le sorti della figlia. A partire da Elena, le storie si intrecciano a ritmo di sogni che, ora si realizzano, ora si spezzano, tra battaglie, feste, passioni a passo di danza o le righe di un articolo di giornale.
Alla fine, tutti i personaggi sono in cerca di una cosa: dell’Amore, anche quando sembrano negarlo. Perché l’Amore, nelle sue mille incertezze e molteplici forme, sembra l'unica vera certezza.
Il libro è in vendita in formato cartaceo e kindle, presso lo store Amazon.
E la seconda lettura che vi proponiamo è la Dilogia del Conte Sinclair, di Olivia Hessen, che racchiude in un unico cofanetto le avventure di Justin, Raphael e dei loro amici.
Amore, mistero e un implacabile nemico da sconfiggere.
Questo è il mondo del Conte Justin Christopher Sinclair, un vampiro dall’oscuro passato ma soprattutto un detective del soprannaturale al servizio della Corona inglese.
Immergetevi nelle sue avventure soprannaturali, nella lotta contro la perfida organizzazione Black Chess e scoprite cosa il destino avrà in serbo per Justin, per il suo compagno Raphael e per i loro amici.
La dilogia è in vendita solo in versione digitale su Kobo store, IBS, Unilibro, Streetlib (anche in formato kindle) e Bookrepublic (anche in formato kindle).
Buone letture e a presto!