29 maggio 2021

Artemide presenta: "Florentia" di Francesca A. Vanni


Buongiorno lettori!
Io e la signora Waleys vogliamo segnalarvi un libro un po’ fuori dai nostri canoni ma che senza dubbio merita di essere presentato e anche letto.
Forse non lo sapete ma io, Jacopo, sono fiorentino e per me presentare su questo blog un libro che parla di Firenze è un grande onore.


L’autrice di questo libro ancora non la conoscete, si chiama Francesca A. Vanni ed è una scrittrice molto brava e prolifica che ha al suo attivo romanzi di diverso genere, libri per ragazzi e anche dei saggi.
Il suo nuovo romanzo, Florentia, è di genere storico ed è un omaggio a quella che per me (ma non solo) è la città più bella del mondo:

È mezzanotte in Piazza della Signoria. 
Un uomo e una donna si incontrano, all’ombra del Palazzo Vecchio e al cospetto delle silenziose statue della Loggia, per leggere un misterioso libro... 
Dieci storie per dieci fra le più note personalità che hanno contribuito a rendere celebre il nome di Firenze. 
Francesca A. Vanni rende omaggio con la sua penna a una delle città più belle del mondo. Immergetevi nelle magiche atmosfere di quest’opera, lasciatevi incantare dalla fantasia dell’autrice ed emozionatevi nel riscoprire le meraviglie della splendida e immortale Firenze.

Io e la signora Waleys vi invitiamo a leggere Florentia (e anche gli altri libri dell’autrice), scoprire Francesca e farle visita sul suo sito e sul suo blog.

A presto!