20 aprile 2021

Artemide presenta: "Missione libertà" di Francesca De Angelis

Buongiorno!
Oggi io e Artemide vi presentiamo una nuova autrice, Francesca De Angelis, una giovane promessa editoriale molto simpatica e talentuosa che vive a Roma e ha una grande passione per i libri, le bambole e i peluche.



Il romanzo che oggi segnaliamo è un libro per ragazzi dal titolo accattivante: Missione libertà.
Il libro è ambientato in una fattoria dove vive un cagnolino di nome Bill insieme a Paul, il gallo e la sua famiglia composta da Beatrice, una gallinella hippie, esperta in omeopatia, Malvina, la loro svampita figlia maggiore e il loro pulcino, il capriccioso Giuseppe.
Troviamo poi Pallino, una cinciallegra brontolona, ossessionata dai draghi che lui ritiene essere reali e custode di un trattato di pace fra i bombi e le vespe, che si batterono durante quella che passò alla storia come “La Guerra dei Fiori”. Abbiamo poi Rick, il riccio nerd membro onorario della fattoria e Lardo il gatto cieco da un occhio, sornione ma molto intelligente abile artigiano e pittore. Nino, vecchio maiale, schizzinoso e snob, gran lettore di libri horror e gialli.
Può esistere una fattoria più strana di questa?
No, e se poi considerate che un giorno alla fattoria arriva anche una volpe...

Se siete interessati a leggere questo libro lo trovate in vendita su Amazon e sul sito della casa editrice, la Pav Edizioni.

Buona lettura e a presto!