6 gennaio 2021

Artemide presenta...


Buon anno nuovo, amici lettori!
Siete amanti del genere romance, di quelle storie che vi fanno battere il cuore?
Se è così, io e la signora Waleys abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo romanzo della nostra amica Sophie Rocher.
Il titolo del libro è molto evocativo: Addio mia amata.

Di cosa parla dunque questo libro?

Parigi, anni Sessanta.Le vite di Claude ed Etienne, amici fraterni pronti a mordere la vita, vengono scombussolate dall’arrivo di Gabrielle, un’artista belga che porta con sé il vento dell’amore.
Ma ben altro vento soffierà presto sulla città: il vento della rivoluzione e del cambiamento sociale, che presto sconvolgerà Parigi e tutta la Francia durante i lunghi e violenti giorni di protesta che passeranno alla Storia come il Maggio Francese. 
Cosa accadrà a Gabrielle, Claude ed Etienne?
 Dove li condurrà il destino? Per saperlo leggete “Addio mia amata”, il romantico ed emozionante romanzo di Sophie Rocher che trovate in vendita solo in formato digitale (epub, kindle e mobi) nei migliori store on line.



Fermi, non è mica finita qui: siete pronti per conoscere una nuova autrice? 
Il suo nome è Paola A. Guerisoli. Nata in Piemonte, ha scritto piccoli trattati ed articoli sul mondo dell'equitazione; il suo lavoro e la sua grande passione. Appassionata di scrittura e di computer grafica (con ottimi risultati), ha deciso di scrivere il suo primo romanzo stimolata dalle nuove tecnologie e dal rapporto uomo macchina. 
Questo romanzo si intitola "Curriculum vitae: Vivian Miller":

Da Boston a Edimburgo. Per avere un posto di lavoro la giovane, bellissima e intelligente Vivian è disposta anche a cambiare vita e gettarsi nel vuoto senza paura. 
E tutto andrebbe bene, se soltanto Vivian non si trovasse suo malgrado coinvolta in una catena di strani e inquietanti omicidi. 
Con l’aiuto di Jack, il suo assistente virtuale domestico, e dell’affascinante detective Alexander Kent, Vivian si getta a capofitto in una caccia all’assassino mettendo se stessa e tutto quello che ha in grave pericolo. Come andrà a finire? 
Per saperlo immergetevi in un thriller che vi terrà col fiato sospeso e vi farà vedere la domotica sotto un’altra luce!




Ed eccoci con l'ultima autrice di questo post.
Si chiama Roberta De Tomi. Nata a Mirandola nel 1981, laureata al DAMS di Bologna, grande appassionata di arti, musica e spettacolo, ha collaborato come giornalista con diverse testate cartacee e online. Blogger, Docente di Scrittura Creativa e Social Media Manager, ha gestito e gestisce alcuni blog letterari. 
Allieva presso “Bottega Finzioni” di Bologna, di cui frequenta il Corso di Produzioni Audio-visive e Web Area Ragazzi.

Il primo libro si intitola “Chick girl. Azalee per Veridiana”.


Veridiana è una giovane donna, collezionista di pasticci generati dal suo carattere impulsivo e immaturo.
Reduce dall'ennesimo guaio combinato sul lavoro e decisa a indagare sui non detti dell'amica Melania, risponde a un annuncio in cui si propone come accompagnatrice al misterioso Mister Zone. Successivamente esce dalla sua stanza per chiarirsi con l'amica.
Da quel momento il profumo del muschio bianco e delle azalee entreranno a far parte della sua vita, costellata da un guaio di "penne di gallina e mattoni" da cui soltanto un uomo potrà salvarla, come le predisse una zingara, cinque anni prima.

Il secondo libro è un fantasy: “Alice nel labirinto”.



“Una chiave porta alla perdizione./Una chiave porta alla soluzione./Una chiave porta alla liberazione.”
Sono passati ormai diversi anni dalle sue avventure nel Paese delle Meraviglie e la vita di Alice Pleasance Liddell è ormai relegata a una tranquillità tutta vittoriana.
Promessa sposa a un giovane di ottima famiglia, ottima padrona di casa, alle soglie dei diciotto anni viene improvvisamente catapultata in un Paese delle Meraviglie in stato di decadenza.
Sconvolta, Alice entra in uno stato di confusione in cui perde se stessa, come accadde quando, piccina, attraversò lo specchio.
A partire dagli enigmi di Roveto, la ragazza inizia un viaggio in cerca di una fantomatica chiave che le permetterà di capire se stessa e il mondo intorno. Nel farlo, incontra bizzarri personaggi, si perde per poi ritrovarsi. Ingaggia una lotta con mostri e con la zia Tristania, cade e si rialza, fino a uno scontro in cui la libertà diventa il valore principale, per salvare il Paese delle Meraviglie.
Libertà di essere se stessa. Semplicemente.
“Alice nel labirinto” (DAE) si è aggiudicato il secondo posto ex-aequo del “Trofeo cittadella” per il migliore romanzo fantasy italiano 2019.
Il libro ha ispirato il videoclip musicale “I’m a prisoner” dei NovelToy, diretto dal regista Giulio Manicardi.

Prima di lasciarci vi segnaliamo anche un nuovo blog molto interessante: Metamorfosi, del giovane Alex. 
Fategli visita e buona lettura!